Notizie

- 10º Torneo di San Lorenzo

In quest’anno di ripresa dell’attività in modo quasi completo siamo tornati a giocare a Sostegno, invitati dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso – che ringraziamo - con il classico Torneo di San Lorenzo, che ha festeggiato la sua decima edizione. In un periodo di vacanze estive si sono comunque dati appuntamento nel paese biellese sedici giocatori, con rappresentanti provenienti anche dalle province di Asti, Novara, Vercelli e Milano (che ringraziamo in modo particolare).

Il risultato del torneo è stato incerto fino alla fine, con il Maestro Lorenzo Bardone che aveva la meglio sul Maestro Marco Ubezio, il quale superava il giovanissimo Erick Marangone, che a sua volta – all’ultimo turno – vinceva (per tempo) contro Bardone. E poiché nessun altro giocatore aveva avuto scampo contro di loro, per risolvere il pari merito a 5 punti si è dovuti ricorrere allo spareggio tecnico, che ha premiato (per il secondo criterio di spareggio) Marco Ubezio su Lorenzo Bardone; terzo posto quindi per Erick Marangone, autore comunque di un ottimo torneo, nel quale ha fatto vedere un notevole sangue freddo, giocando spesso sul filo dei secondi. Manca quindi ancora la vittoria nel torneo di casa il sostegnese Bardone.

Alle spalle dei tre giocatori a 5 punti va segnalata l’ottima prova dell’astigiano Cristian De Gaspari (Under 10), quarto con 3,5 punti che si è tolto la soddisfazione di sopravanzare per spareggio tecnico giocatori più titolati come Davide Loggia e Giorgio Valenzano. A chiudere la lista dei giocatori con 3,5 punti troviamo infine Giacomo Ghiardo.