Notizie

- Iniziato l'11º Torneo Internazionale “Città di Biella”

È partita l’edizione numero 11 del nostro torneo di punta: il Torneo Internazionale “Città di Biella” , sempre nella cornice della Biblioteca di Città Studi che ci ospita per il nono anno consecutivo.

È questa un’edizione che ha fatto rilevare un numero di giocatori inferiore alle aspettative della vigilia (anche rapportandolo alle precedenti edizioni); ci teniamo a ringraziare di cuore gli 87 giocatori che si sono dati appuntamento a Biella, anche da regioni non vicine al Piemonte (Veneto, Toscana), tra cui abbiamo potuto dare il benvenuto a 31 partecipanti che per la prima volta sono venuti a giocare al nostro torneo (portando così il numero di giocatori unici in tutte le edizioni a 591 (provenienti da 21 nazioni oltre all’Italia).

Un ringraziamento va inoltre a Città Studi, nella persona del Presidente Pier Ettore Pellerey ed anche allo staff dei Bibliotecari, per averci dato ancora una volta l’opportunità di utilizzare una sede di gioco che sembra fatta apposta per un torneo di scacchi.

Grazie anche al Comune di Biella, che ha concesso il patrocinio al torneo, con il Sindaco Claudio Corradino e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino.

Grazie infine ai nostri sponsor: in un periodo nel quale è sempre più complicato trovare un supporto economico, la conferma di Aedì Riso Morgante, Biella Legno, Farmacia Crocemosso, Hotel Europa e Pasticceria Massera sono per noi un grande aiuto.

E buon torneo a tutti!