Notizie

- Torneo Internazionale “Città di Biella”: Terzo Turno

Sono stati il Maestro Giovanni Siclari e Giulio Agresta (Open A) a chiudere il terzo turno. Dopo oltre quattro ore di gioco è stato Giovanni, sempre particolarmente preciso nei finali, ad avere la meglio sul giovane torinese in una posizione con Donna e due pedoni (per Siclari) contro Donna. Le patte nelle prime scacchiere hanno compattato la graduatoria ed ora sono due i giocatori in cima alla classifica con 2,5 punti (Gonella e Quaranta), tallonati a mezzo punto da un quintetto di giocatori.

Nell’Open B la situazione è simile, con Maurizio D’Agostino e l’iraniano Farhad Ekrami Talab che, vincendo i propri incontri, sono rimasti a punteggio pieno con mezzo punto di vantaggio su un gruppo di quattro giocatori.

Nell’Open C tenta invece la fuga il nostro Giacomo Ghiardo, solitario a punteggio pieno dopo aver fatto suo il derby con Roberto Piccioni. Non ne ha approfittato Dario Isoardi, che ha diviso la posta in palio con Simone Calì, non riuscendo a concretizzare un risicato vantaggio di un pedone in un finale di Torre e pedoni. Per contro, grazie alle rispettive vittorie, altri tre giocatori si sono riavvicinati alla vetta e ora sono quindi cinque gli inseguitori di Ghiardo.