Notizie

- Torneo Internazionale “Città di Biella”: Quarto Turno

Si fa sempre più interessante la competizione per la vittoria dei tre Open che compongono il Torneo Internazionale “Città di Biella”.

Nell’Open A la patta in prima scacchiera tra Gonella e Quaranta ha permesso a Siclari e Bardone, vittoriosi, di raggiungerli in vetta con 3 punti. A mezzo punto di ritardo inseguono Penna ed Agresta. Particolarmente emozionante il finale dell’incontro Bardone – Massironi, ultimo a concludersi dopo 4 ore e 50 minuti. Con una Torre e due pedoni per Bardone contro la sola Torre di Massironi, Bardone doveva giocare con molta precisione per riuscire a portare a promozione uno dei due pedoni. Massironi cercava in tutti i modi di difendersi, tendendo anche una trappola che avrebbe portato allo stallo, ma alla fine doveva cedere.

Nell’Open B sono invece tre i giocatori in testa alla classifica: Aimone, D’Agostino ed Ekrami, tutti con 3,5 punti. La pattuglia di inseguitori, a mezzo punto, sono ben sette e l’ultimo turno promette quindi di essere particolarmente emozionante.

Nell’Open C il nostro Giacomo Ghiardo è rimasto l’unico giocatore a punteggio pieno e con i suoi 4 punti giocherà oggi pomeriggio contro Jacopo Pernigotti per cercare il successo. Jacopo insegue, insieme ad Ivan Ingletti, con 3,5 punti. Da segnalare che, con la vittoria di oggi, Giacomo sarà, al prossimo aggiornamento Elo, Terza Categoria Nazionale.