Notizie

- Corso di Scacchi alla Biblioteca di Candelo

Il primo appuntamento conseguente alla collaborazione avviata con il Comune di Candelo sarà un Corso di Scacchi, che si terrà presso i locali della Biblioteca Civica ““Livio Pozzo”, sita in via Matteotti 48 a Candelo a partire dalla metà del prossimo mese di marzo.

L’idea del corso in Biblioteca nasce da una felice intuizione della dr.ssa Mariella Biollino al termine dello scorso torneo “Scacchi al Ricetto” e si concretizza ora grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale candelese.

La Biblioteca aprirà quindi i battenti ogni giovedì sera, dalle 21 alle 22:30, per otto serate a partire dal 16 marzo e fino all’11 maggio, con una sola sosta in occasione del periodo Pasquale il 6 aprile. Il corso, che prevede una quota di iscrizione di 25 Euro, è aperto a tutte le età, dai 14 anni in poi (vista l’ora serale si è ritenuto di limitare l’età inferiore) e a chi non conosca affatto oppure conosca limitatamente le regole ed i princìpi tattico-strategici di base di un gioco avvincente, sfidante e molto stimolante a livello mentale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al corso il nostro circolo è a disposizione: è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo scv@scacchiclubvallemosso.org.