Notizie
- Circuito Regionale di Allenamento Under 12
Si è disputata oggi a Biella la quarta tappa del “Circuito Regionale di Allenamento”, una serie di tornei non ufficiali riservati a giovanissimi Under 12, promossa dal Comitato Regionale Piemontese allo scopo di permettere ai giocatori agli inizi di fare un poco di esperienza giocando in vari circoli della regione. Dopo Asti, Torino e Ciriè il circuito è arrivato a Biella e come sede di gioco abbiamo scelto, grazie alla disponibilità del Can. Ezio Saviolo – che ringraziamo – l’Oratorio di N.S. di Oropa del Villaggio Lamarmora, dove abbiamo anche trasferito eccezionalmente la nostra normale attività del sabato pomeriggio.
Molto buona la partecipazione dei giovani scacchisti piemontesi: ventuno giocatori si sono dati appuntamento per disputare i previsti sei turni, al termine dei quali sono state stilate tre classifiche per età: Under 12, 10 e 8. Tra gli Under 12 il vincitore è risultato Isaia Sorrenti (Scacchistica Torinese), anche primo assoluto del torneo a punteggio pieno. Alle sue spalle, con 5 punti e primo tra gli Under 10, si è classificato il nostro Federico Rama (sconfitto solo da Sorrenti). Per trovare il vincitore dei giovani Under 8 dobbiamo scendere al nono posto assoluto, dove con 3,5 punti troviamo Alessandro Federico Bisetto (Scacchistica Torinese), autore quindi di un buonissimo torneo.
Grazie quindi a tutti i giocatori intervenuti, che speriamo di rivedere tra due settimane a Candelo, dove l’appuntamento sarà per il Campionato Regionale Giovanile.