Notizie

- Campionati Italiani Giovanili: Terzo e Quarto Turno

Prosegue a Tarvisio il Campionato Italiano Giovanile dei nostri tre giovani: in attesa del giorno con doppio turno (domani, che sarà anche il giro di boa del torneo), sono arrivate buone notizie dal terzo e dal quarto turno.

Nell’Under 18 una vittoria ed una sconfitta per Giacomo Ghiardo, al quale gli abbinamenti assegnano alternativamente giocatori di punteggio decisamente inferiore e giocatori di punteggio di molto superiore. Vittoria quindi abbastanza agevole al terzo turno, anche se il suo avversario si è dimostrato più forte del proprio Elo, mentre al quarto turno Giacomo ha dovuto capitolare contro un giocatore di oltre 1800 punti Elo.

Nell’Under 14 abbiamo potuto applaudire le prime due vittorie di Giulio Albertazzi alle fasi finali dei Campionati Giovanili, giunte dopo due incontri giocati con la dovuta attenzione (tre ore il primo, novanta minuti il secondo).

Nell’Under 10 Federico Rama resta ancora imbattuto grazie alla patta di ieri, accettata in un finale teoricamente patto di Alfieri contrari ed alla vittoria nell’incontro di oggi, che lo ha visto sfoderare un paio di bei tatticismi. Con questi risultati sono 3 i punti conquistati fino ad ora da Federico.