2º Torneo “Scacchi di Sera”

Giorgio Gambaro vince la seconda edizione del semilampo serale; sul podio anche Ghiardo e Marangon!

“Scacchi di Sera” è un torneo nato per trascorrere un paio di calde serate estive in compagnia facendo quello che ci appassiona, ovvero giocare a scacchi, ma la seconda edizione passerà alla storia per essere stato il primo torneo disputato nei locali della nuova sede. Se aggiungiamo che il numero dei partecipanti è quasi raddoppiato dallo scorso anno e che è stato molto combattuto con diversi risultati non così proosticabili, possiamo essere più che soddisfatti del risultato finale.

Il più soddisfatto di tutti è di certo Giorgio Gambaro, che si è aggiudicato il torneo con 5 punti su 6. Giorgio, già nostro socio diversi anni or sono, è tornato a disputare i nostri tornei quest’anno e ci fa particolarmente piacere che abbia terminato sul gradino più alto del podio.

A mezzo punto di ritardo e secondo nella classifica finale troviamo Giacomo Ghiardo, sconfitto solo dal vincitore del torneo, mentre al terzo posto (primo di un terzetto a 4 punti) si è classificato un sorprendente Matteo Marangon, autore di un ottimo torneo e capace di sconfiggere Gambaro al penultimo turno, dovendo poi però cedere il passo a Ghiardo al turno successivo.

Va inoltre rimarcato l’ottimo torneo disputato da Giulio Albertazzi, quarto assoluto con quattro punti, vincitore della propria fascia Elo e capace di uscire vittorioso dal confronto con Marangon al secondo turno. Premiato nell’altra fascia Elo Paolo Angelin Duclos, mentre tra i giovani i riconoscimenti sono andati a Piergiorgio Migliorini e a Cesare Zucchi.

Grazie infine a tutti i partecipanti e in particolare ai giovani (otto Under 18 su 18 giocatori); grazie anche al nostro sponsor Riso Morgante per il supporto nella preparazione dei premi. Appuntamento al prossimo anno!