Notizie
- 12º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Secondo Turno
Dopo il secondo turno del 12º Torneo Internazionale “Città di Biella” si sta delineando un Open A decisamente interessante. Solo due giocatori (che si sfideranno al terzo turno) rimangono a punteggio pieno e non sono tra quelli che si potevano facilmente prevedere alla vigilia. Il primo è il giovane torinese Giulio Agresta, che dopo aver superato il M Marco Angelini ieri sera, oggi ha vinto contro il CM comasco Daniele Gonella. Il secondo è il Maestro biellese Marco Ubezio, che al primo turno ha avuto ragione (non senza faticare) di Isabella Gennaro, mentre oggi ha vinto contro il numero uno del tabellone, il Maestro piacentino Mauro Tirelli. Tante le patte sulle altre scacchiere: se ne avvantaggiano il MF Marco Sbarra (successo contro Simone Pozzari) e il nostro Alessandro Gasparetto, che con il Nero ha superato in un derby valmossese Matteo Sunder.
Diversa la situazione nell’Open B, dove a punteggio pieno restano cinque giocatori e solo dopo il terzo turno si potrà avere – forse – un’idea più precisa di come procederà il torneo.
Nell’Open C registriamo la sconfitta del numero uno di tabellone, Andrea Oddicini, per mano di Alessandro Giovanni Mannella. In questo torneo, che è il più partecipato, sono sette i giocatori a punteggio pieno, quasi tutti nelle prime dieci posizioni del tabellone, ad eccezione del citato Mannella e del nostro Domenico Cognata. Tra gli altri incontri segnaliamo la prima vittoria in un torneo ufficiale (anche perché è il suo primo torneo!) per il nostro socio Matteo Di Gioia.