3º Semilampo di Natale “Three Trees”

Erick Marangone si aggiudica l'ultimo semilampo dell'anno, precedendo Gasparetto e Valenzano!

Da tre anni l’ultimo appuntamento dell’anno è con il torneo Semilampo “Three Trees”, presso l’omonimo ristorante sito nel complesso dell’Accademia dello Sport di Biella. Il torneo è l’occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste, con la possibilità una volta terminate le “ostilità” scacchistiche di farlo anche durante una cena conviviale.

Sabato scorso si sono dati appuntamento ventisei giocatori, lo stesso numero dello scorso anno, ma con diversi volti nuovi. Tra di loro, due partecipanti al recente corso tenuto presso la nostra sede, Federico Motta e Roberto Secchi, ai quali vanno i nostri complimenti per la volontà di mettersi subito in gioco affrontando le prevedibili ed inevitabili difficoltà di un primo torneo.

La gara è stata dominata dal giovane Erick Marangone, che ha vinto con 5,5 punti su 6, potendosi permettere una patta all’ultimo turno in considerazione del vantaggio acquisito negli incontri precedenti, dove ha una volta di più dimostrato la sua freddezza nel giocare i finali con pochi secondi sull’orologio. Alle sue spalle si è classificato un terzetto con un punto di ritardo: lo spareggio tecnico ha premiato Alessandro Gasparetto (secondo) davanti a Giorgio Valenzano, sempre solido nella cadenza veloce. Quarta posizione per il Maestro Marco Ubezio, attardato da una patta contro Enrico Rocchi ed una sconfitta patita da Giulio Sunder rispettivamente al secondo ed al terzo turno.

Premiati anche Giulio Albertazzi e Bastiano di Gioia (premi di fascia), Pietro Iaquinta e Federico Rama (Under 14 e Under 10).

L’appuntamento con i nostri tornei sarà con il Torneo Sociale alla ripresa dell’attività del 2024… per il momento a tutti voi i nostri migliori Auguri di Buone Feste!