- Torneo di Fine Anno: consegnato materiale scacchistico all'I.C. Valdengo

Come noto, il nostro classico torneo serale di Fine Anno ha sin dall'inizio portato con sé una finalità benefica, destinando una parte del ricavato a favore di Associazioni del territorio. A partire dal 2019 tale destinazione è stata modificata ed indirizzata ad istituti scolastici del territorio, ai quali viene donato del materiale scacchistico, con la speranza che possa essere di aiuto nello sviluppo di interesse verso il nostro gioco e, conseguentemente, garantire un miglioramento delle capacità di analisi e concentrazione degli studenti.

Il Direttivo dello Scacchi Club Valle Mosso, al termine dell’edizione 2023 del Torneo di Fine Anno, ha deliberato di omaggiare otto giochi completi all’Istituto Comprensivo di Valdengo, dove tra l’altro è stato attivato un corso presso la Scuola Secondaria di primo grado a partire dall’inizio di gennaio.

Ieri pomeriggio, presso la nostra sede, nel corso di una breve cerimonia il nostro Vice Presidente Rita Cecconello ha consegnato ufficialmente il materiale al Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Valdengo, prof. Enrico Martinelli.