Notizie

- 7º Torneo dello Scoiattolo

Sabato scorso siamo tornati ad immergerci nel verde delle colline biellesi per disputare la settima edizione del “Torneo dello Scoiattolo” presso Cascina La Masca. Il torneo si è svolto regolarmente, malgrado il meteo poco collaborativo che ha scatenato una tromba d’aria il pomeriggio precedente in zona (con interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica e con diversi alberi abbattuti) e che dopo una partenza con il cielo sereno ci ha costretti a giocare gli ultimi tre turni all’interno per paura si scatenasse un acquazzone (che poi si è tradotto in poche gocce di pioggia…).

Il risultato finale è stato identico a quello delle precedenti due edizioni: il CM Matteo Sunder si è aggiudicato il torneo con 5,5 punti su 6. Diverso invece quanto successo alle sue spalle: secondo classificato è risultato Stefano Lavino, distanziato di un punto ed autore di un ottimo torneo, che ha superato per migliore spareggio tecnico Davide Moratto, terzo. Nutrita la partecipazione di giocatori senza Elo e quindi alle loro prime esperienze: tra di loro il migliore è stato Leonardo Villa, nono assoluto con 3,5 punti.

Un grazie doveroso, infine, ai nostri ospiti: l’Associazione Nosea – Amici di Marco Bettin e Cascina La Masca, che come sempre ci hanno messo a disposizione la loro struttura per il torneo e – soprattutto – hanno fornito i premi, consistenti in una selezione dei loro ottimi prodotti.