Notizie

- Campionati Italiani Giovanili 2024

Quest’anno le Finali dei Campionati Italiani Giovanili tornano in Emilia a Salsomaggiore Terme (PR), dove avevano già; fatto tappa nel 2019 e nel 2021. Le gare saranno in programma dal 29 giugno al 6 luglio. Pur se erano diversi i nostri ragazzi aventi diritto a prendervi parte (per diritto o per qualificazione), solo in tre si trasferiranno per una settimana nella città; termale, dove si prospetta il superamento del record di partecipazione.

I nostri tre moschettieri sono: Emiliano Tiritan (Under 18), Giulio Albertazzi (Under 14) e Federico Rama (Under 10). Emiliano avrà; certamente il compito più difficile, giocando nel torneo dei più grandi, ma anche recentemente ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. Giulio è in crescita costante ed in un ottimo momento di forma; siamo sicuri potrà; togliersi delle soddisfazioni in uno dei due tornei che storicamente, insieme alla categoria Under 12, fa registrare la partecipazione numericamente maggiore. Infine, anche Federico è in un ottimo momento ed ha tutte le carte in regola per disputare un bel torneo, in una categoria dove l’età; dei partecipanti è sempre un fattore; il nostro ragazzo è quest’anno nel secondo anno, quindi nella posizione migliore.

Come sempre, sul nostro sito potrete seguire il percorso dei nostri tre portacolori, ai quali facciamo un grande augurio: buon torneo!