Campionati Italiani Giovanili: Settimo Turno

Una vittoria, una patta ed una sconfitta: tutta la varietà possibile di risultati al termine del settimo turno dei Campionati Italiani Giovanili.

La vittoria è di Federico Rama nell'Under 10 Assoluto. L'incontro si accende tra la quattordicesima e la diciassettesima mossa, quando l'avversario di Federico, dopo un tourbillon di catture evidentemente mal calcolate, esce con “quasi” due pezzi in meno. “Quasi” perché uno lo perde subito e il secondo, un Cavallo, viene catturato qualche mossa dopo, essendosi messo in una posizione senza uscita. Da questo punto in poi l'incontro sarà in discesa per il nostro ragazzo e la vittoria arriver` dopo poco più di un'ora e mezza di gioco.

Termina patto l'incontro di Giulio Albertazzi nell'Under 14 Assoluto. L'incontro non ha particolari sussulti e finisce in una posizione con una Torre a testa, pedoni e Alfieri contrari, dove provare a forzare equivale molto probabilmente ad un tuffo nell'ignoto... da qui la decisione di accettare la patta proposta dal suo avversario.

Sconfitto invece Emiliano Tiritan nell'Under 18 Assoluto. Per Emiliano continuano le difficoltà di questo torneo, nel quale non sta trovando le giuste sensazioni e chiaramente anche il morale ne risente. Forza Emiliano, ancora due turni: metticela tutta!