13° Torneo Internazionale "Città di Biella": Primo Turno

Concluso il primo turno del Torneo Internazionale "Città di Biella" con qualche sorpresa nei tre Open!

È stata la Pilo – Madiai, prima scacchiera dell’Open A, la partita che ha “chiuso la sala” nel primo turno del 13° Torneo Internazionale “Città di Biella” verso mezzanotte e mezza di sabato.

Proprio nell’Open A si è avuta la prima sorpresa del torneo, con il CM Matteo Sunder che si è imposto sul M Marco Ubezio in una sfida non solo tra giocatori biellesi, ma addirittura tra giocatori dello stesso quartiere cittadino. Ottimo comportamento anche di due dei giocatori con Elo inferiore al taglio del torneo, Francesco Tissi e Daniele De Martino, che pattano contro i rispettivi avversari.

Nell’Open B spicca la vittoria, in seconda scacchiera, del giovane Giovanni Spiga (classe 2011) contro l’eporediese Denis Paonessa. Vittoria anche per Gianluca Pecaj su Davide Loggia; tra i partecipanti non sbaglia il primo incontro la Campionessa Italiana Assoluta Under 10 in carica Ria Arun, che ottiene il primo punto.

Nell’Open C, dove rileviamo innanzi tutto una nutrita partecipazione di giocatori alle prime esperienze ufficiali, i primi quattro incontri si sono chiusi con il risultato opposto a quello sulla carta prevedibile: tra di loro segnaliamo la vittoria di Pietro Cernusco, che al suo primo torneo supera Thomas Troyano, che pur essendo giovane ha sicuramente una esperienza maggiore.