13° Torneo Internazionale "Città di Biella": Secondo Turno

Dopo il turno del mattino, solo Madiai e Sunder a punteggio pieno nell'Open A!

Al termine del secondo turno del 13º Torneo Internazionale “Città di Biella”, nell’Open A solo due giocatori restano a punteggio pieno: il M Federico Madiai ed il nostro CM Matteo Sunder: il primo, vittorioso nel derby toscano contro il CM Flavio Bechelli, mentre il secondo è riuscito a prevalere sul CM eporediese Stefano Laurenti, pur con un pedone in meno. I due giocatori si troveranno uno contro l’altro al terzo turno. Alle loro spalle si dividono la posta il CM Erick Marangone ed il M Davy Marguerettaz, che vengono così agganciati dal CM Endy Baloire, ultimo a terminare dopo quasi 4 ore e mezza di gioco.

Contemporaneamente all’incontro di Baloire terminava anche l’ultima sfida dell’Open B, dove i giocatori a punteggio pieno sono ancora diversi. Tra di loro troviamo il numero uno di tabellone, l’iraniano Fahrad Ekrami Talab (alla seconda presenza a Biella), il nostro Davide Moratto e la giovane Ria Arun. Non sono mancate le sorprese: tra tutte segnaliamo la vittoria del nostro Giulio Albertazzi sull’eporediese Denis Paonessa, numero due di tabellone.

Nell’Open C pare che, al suo primo torneo ufficiale, Pietro Cernusco (Circolo Scacchistico Vercellese) faccia proprio sul serio, vincendo anche il secondo incontro che lo vedeva opposto ad un giocatore che invece di tornei ne ha già fatti diversi: questa mattina è stato il turno di Elisa Bechelli ad essere sconfitta. Tra i giocatori a punteggio pieno non c’è nessuno dei primi quattro di tabellone, a conferma che in questo torneo tutto può succedere.