Notizie

- 13º Torneo Internazionale “Città di Biella”: Quarto Turno

Il quarto turno del 13º Torneo Internazionale “Città di Biella” non ha deluso le attese ed ha contribuito a delineare meglio le gerarchie nei tre Open.

Nell’Open A, patta veloce tra Madiai e Marguerettaz, mentre gli altri incontri sono stati molto combattuti. Terminata in parità anche la sfida tra Ubezio e Bechelli, mentre esce sconfitto Matteo Sunder nella sfida con Tommaso Bricola. A terminare la giornata, dopo 4 ore e 45 minuti, è l’incontro Baloire – Marangone, incerto per buona parte della sua durata, alla fine è il nostro Erick ad ottenere il punto quando, alla 75ª mossa, Endy è costretto all’abbandono. Sarà ora sufficiente una patta al M Federico Madiai per vincere il torneo.

Bellissima la lotta per la vittoria nell’Open B. Si conferma Fahrad Ekrami Talab, con una bella vittoria su Federico Topaios, mentre si interrompe il percorso della giovane Ria Arun, superata dal CM Claudio Pedemonte, in una partita avvincente dove l’esperienza del giocatore ligure ha avuto la meglio. Ne approfittano sia il nostro Giacomo Ghiardo, che Carmelo Papale i quali, superando i rispettivi avversari, si portano con 3,5 punti a mezzo punto dalla testa della classifica. L’ultimo turno li vedrà di fronte, come vedrà sfidarsi Ekrami Talab e Pedemonte. Nulla è quindi ancora deciso.

Situazione fotocopia nell’Open C: le sfide per mantenere la possibilità di aggiudicarsi il torneo sono state appannaggio di Gabriel Zanello (su Sofia Andreetta) e Giuliano Mastroleo Re (su Pietro Cernusco). La sfida tra di loro all’ultimo turno sarà decisiva per il titolo, con Francesco Vinci ad inseguire a mezzo punto. Folto il gruppo a tre punti, tra cui troviamo anche i nostri Domenico Cognata e Federico Rama, che si sfideranno nel pomeriggio.