Notizie
- Federico Madiai vince l'Open A del 13º Torneo Internazionale “Città di Biella”
Al termine del quarto turno di gioco, la classifica dell’Open A del 13º Torneo Internazionale “Città di Biella” vedeva il M Federico Madiai in testa con 3,5 punti con un vantaggio di mezzo punto su Tommaso Bricola e di un punto sugli altri immediati inseguitori. Ci si poteva quindi aspettare una veloce patta, ma Madiai e Bricola la loro partita se la sono giocata per circa 4 ore e mezza ed alla fine il risultato è stato di… patta!
Complimenti quindi ai due scacchisti per aver onorato il torneo fino in fondo e congratulazioni al Maestro aretino Federico Madiai che scrive così, dopo otto partecipazioni, il proprio nome nell’Albo d’Oro dei vincitori dell’Open principale del nostro Torneo Internazionale.È stato in ogni caso un ottimo torneo per il CM Tommaso Bricola, numero 11 di tabellone, a cui lo spareggio tecnico ha assegnato il terzo posto conclusivo, dietro al Maestro valdostano Davy Marguerettaz, vincitore all’ultimo turno contro il toscano Flavio Bechelli. Alle loro spalle, quarto posto per il CM Erick Marangone, ultimo del trio a 3,5 punti; il quindicenne cossatese ha confermato di valere ampiamente la categoria ed ha preceduto un altro giovane del nostro circolo, il CM Matteo Sunder, quinto ed unico giocatore con 3 punti grazie alla vittoria contro l’amico Francesco Tissi, che è giunta dopo una doppia battuta d’arresto nei due turni precedenti.
L’Open principale del Torneo Internazionale da qualche anno risente di una limitata partecipazione, sia a livello numerico generale che come numero di giocatori titolati. I 15 partecipanti hanno comunque dato vita ad incontri molto interessanti ed il torneo è stato combattuto fino alla fine.