Notizie

- 13º Torneo Internazionale “Città di Biella”: Bilancio Finale

La tredicesima edizione del Torneo Internazionale “Città di Biella” ha avuto una gestazione decisamente complicata, ma il risultato finale non può che essere soddisfacente per il nostro circolo.

Si trattava infatti di uscire da quella che si usa chiamare “zona di comfort” per andare ad esplorare nuovi territori, ovvero allestire una sala gioco in un luogo completamente nuovo. Le certezze acquisite negli anni lasciavano quindi lo spazio ad una logistica tutta da inventare.

Alla fine tutto è andato per il meglio ed il Biella Forum ha superato brillantemente la prova; l’apprezzamento per la nuova sede di gioco comunicatoci da alcuni giocatori ci ha fatto particolarmente piacere. La scelta di puntare sul Biella Forum si è quindi rivelata azzeccata.

Vogliamo ora rivolgere il nostro più sincero ringraziamento a chi ha permesso lo svolgimento del torneo.

Iniziamo dai giocatori: siete stati 104 e vi ringraziamo uno ad uno. Senza i giocatori non ci sarebbe ovviamente il torneo… anche se la numerosità dei tornei a disposizione e la concomitanza con altre manifestazioni non permette di raggiungere i numeri di un tempo, superare la soglia psicologica dei 100 partecipanti è sempre fonte di soddisfazione.

Un grande grazie va al Comune di Biella, a partire dal Sindaco Marzio Olivero, fino ai funzionari dell’Ufficio Sport ed al Custode del Biella Forum. La disponibilità di una simile struttura all’inizio ci ha messo un poco di “ansia da prestazione” ma, come rimarcato poco sopra, è stata una soluzione apprezzata e funzionale per la manifestazione.

Grazie ai soci ed ai simpatizzanti (ma si potrebbe dire meglio: amici) che ci hanno dato una mano fondamentale per allestire prima, e smontare poi, le strutture utilizzate per il torneo (in particolare i tavoli hanno comportato un impegno logistico rilevante).

Grazie infine ai nostri sponsor: a chi ci supporta durante tutto l’anno (Aedì Riso Morgante, Tonella srl e Biella Legno), alla Pasticceria Brusa che ci ha aiutato a rendere il torneo più dolce con gli ottimi biscotti della tradizione biellese, ed ai Supermercati CONAD di Occhieppo Inferiore e Candelo che hanno messo a disposizione dei giocatori l’acqua. Come circolo organizzatore sono dettagli ai quali teniamo particolarmente.

Arrivederci al prossimo anno con la quattordicesima edizione, dal 26 al 28 settembre 2025!