Notizie
- 2º Torneo di Halloween
È stato un torneo da “tutto esaurito”, la seconda edizione del Torneo di Halloween. Nato quasi per caso lo scorso anno, con lo scopo di passare un pomeriggio divertente con i nostri ragazzi, il torneo è stato sin da subito esteso anche a chi si sente ragazzo dentro. Alla fine, tra soci storici, soci da poco tempo, partecipanti al corso del giovedì (bravi!) e soci futuri (lo speriamo!), sono stati 44 i giocatori che hanno riempito la nostra sede, e qualche ritardatario è restato fuori dal torneo!
Il torneo è stato “vampirizzato” da Alessandro Gasparetto, che ha vinto tutti i suoi incontri chiudendo solitario a 6 punti. Alle sue spalle è successo un po’ di tutto ed i risultati a sorpresa di sono sprecati. Quattro giocatori hanno chiuso con 5 punti e lo spareggio tecnico ha premiato un ottimo Giulio Albertazzi davanti ad un altrettanto ottimo Roman Zortea, entrambi sconfitti solo dal vincitore. Quarto assoluto Pedro Vezzu, che abbiamo conosciuto da pochi giorni, ma con una preparazione scacchistica certamente non da principiante; quinto un sorprendente Federico Motta, che aveva seguito il nostro corso un anno fa. Solo sesto uno dei favoriti per la vittoria: Matteo Sunder con 4,5 punti.
Alla premiazione, nessun “scherzetto” per i vincitori: in considerazione della numerosità dei partecipanti sono stati aggiunti ulteriori due premi riservati ai giocatori Under 12 e Under 10. Il circolo durante tutto i pomeriggio ha messo a disposizione caramelle, biscotti e bevande per tutti i partecipanti: la festa è stata così completa!