Notizie

- Luca Montagnoli e Federico Rama promossi alle Categorie Nazionali!

Le avevamo anticipate nei nostri commenti al Torneo Internazionale ed ora, con la pubblicazione degli aggiornamenti di novembre dei punteggi Elo, sono diventate ufficiali.

Si tratta delle promozioni di Luca Montagnoli alla Seconda Categoria Nazionale e di Federico Rama alla Terza Categoria Nazionale.

Luca Montagnoli, che a fine settembre ha disputato il suo primo torneo omologato, entra nel mondo FIDE con un punteggio che gli vale direttamente la Seconda Categoria Nazionale. Quale punteggio? I nostri calcoli portavano ad un risultato di 1651 punti, ma la FIDE – salvo ripensamenti – è addirittura più generosa con 1713 punti! A prescindere dal numero di punti, resta l’ottimo torneo di Luca, disputato con la giusta attenzione e concentrazione, utilizzando al meglio il proprio tempo a disposizione.

Anche il giovanissimo Federico Rama aveva ottenuto la promozione durante il Torneo Internazionale, pur se l’ultimo turno lo aveva fatto temporaneamente scendere di un punto al di sotto di 1500 punti. Ma Federico sulla torta della promozione ci ha messo una grossa ciliegia, grazie ad una grande prestazione al 1º Festival Internazionale “Città di Sanremo”, giungendo nono nell’Open B (partiva con il numero 27), segnando 3 punti, una performance di 1691 e con altri 65 punti Elo guadagnati, così che il suo punteggio d’ingresso nella Terza Categoria Nazionale è di 1564.

Congratulazioni ad entrambi i soci per il traguardo ottenuto, con l’augurio di continuare nel percorso intrapreso e di ottenere numerose altre soddisfazioni: bravi!