Notizie

- Campionati Italiani Giovanili Under 16 - Terzo Turno

Ai Campionati Italiani Giovanili è continuata anche al terzo turno la marcia sicura di Maria Palma, che ha incamerato il terzo punto grazie all'ennesimo incontro giocato con tranquillità e senza sbavature. A punteggio pieno ora Maria è in compagnia di altre tre giocatrici, tra le quali le ben conosciute Claudia Santeramo e Claudia Scarpa, che si scontreranno al quarto turno: il torneo entra quindi nel vivo e non è da sottovalutare il gruppetto a 2,5 punti, nel quale troviamo la torinese Giada Rinaudo, numero 2 del tabellone dietro a Maria.

Oggi pomeriggio va rimarcato il ritorno alla vittoria di Lorenzo Della Peruta, che pezzo dopo pezzo ha superato in scioltezza il proprio avversario, e - sempre tra i Giovanissimi assoluti - il primo punto anche di Matteo Sunder, che pur giocando ancora a velocità supersonica è riuscito ad aver ragione del proprio incontro. Buone notizie anche dal torneo Allievi assoluti con la vittoria di Lorenzo Pedoni, senza problemi contro un avversario ampiamente alla sua portata, ma soprattutto con la seconda patta consecutiva strappata da Giulio Sunder ad una Seconda Nazionale.

Non bene oggi pomeriggio, invece, Ilaria Gnata e Giorgia Sulis. Ilaria si è lasciata schiacciare troppo all'inizio del suo incontro, complice anche un'apertura che, non presente nel suo ancor piccolo bagaglio, la ha sicuramente un poco disorientata. Giorgia ha invece trovato un ostacolo troppo grande per lei e si è dovuta arrendere.