Notizie

- 6º Trofeo “CARE nel Sociale”

Sedici giovani giocatori si sono ritrovati ieri a Cossato per disputarsi la sesta edizione del semilampo “CARE nel Sociale” , che dallo scorso anno è diventato valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili. Confermata quindi la struttura su sei turni di gioco suddivisi tra mattino e pomeriggio, i ragazzi sono stati suddivisi in due tornei: il primo comprendente Allievi (nel quale erano curiosamente iscritte tre ragazze e nessun ragazzo) e Cadetti; il secondo con Giovanissimi, Pulcini e Piccoli Alfieri.

Il torneo principale ha visto ancora una volta la vittoria della Cossatese Maria Palma, con 6 punti su 6. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sunder (primo Cadetto) ed Emanuele Ciavarelli. Emanuele, insieme a Greta Brusati ed alla nostra Ilaria Gnata hanno così staccato il biglietto per i prossimi Campionati Italiani Giovanili. Nel torneo B si è invece assistito al dominio del novarese Andrea Canelli, anche lui a punteggio pieno, che si è quindi aggiudicato il primo posto tra i Giovanissimi. Ottimo secondo posto per il nostro piccolo Erick Marangone (5 punti), primo tra i Piccoli Alfieri e terza piazza per Fouad Moussadek (4 punti), grazie al miglior spareggio tecnico su Dario Isoardi. Oltre al vincitore e ad Erick è risultato qualificato per i prossimi Campionati Emiliano Tiritan (primo tra i Pulcini).

Il torneo, analogamente alle altre manifestazioni da noi organizzate a Cossato con il patrocinio del Comune della città biellese, si è svolto presso Villa Ranzoni: alla premiazione è intervenuto per un saluto il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Enrico Moggio.