Notizie

- 6º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Primo Turno

Sono stati molti i risultati a sorpresa al termine del primo turno del 6º Torneo Internazionale “Città di Biella” che si è chiuso questa notte con la prima scacchiera dell'Open B che è stata l'ultima a finire (patta!) dopo circa 5 ore di gioco. La sorpresa maggiore è arrivata però dalla prima scacchiera dell'Open A, dove il russo (ma residente in Italia) Boris Begelman (ELO 2125) ha superato dopo un bellissimo incontro il Grande Maestro russo Sergey Ivanov (ELO 2561), uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. Non sono state meno inaspettate le vittorie del torinese Oltjon Llupa sul MF Fabrizio Molina e dell'eporediese Lorenzo Razzano sul Maestro Stefano Yao. Da rilevare infine la bella patta imposta dal giovanissimo Ilya Misyura (classe 2004) contro l'esperto CM Cristiano Quaranta: Ilya, che vive in Inghilterra, ha voluto fortemente disputare l'Open A, anche in assenza dell'ELO necessario, per allenarsi ai prossimi Campionati del Mondo Giovanili.

Anche l'Open B ha riservato la propria dose di sorprese: detto della patta in prima scacchiera tra lo sloveno Damir Marinc (numero 1 del tabellone) e Michele Libutti, segnaliamo il bel risultato del nostro socio Luigi Isoardi che ha avuto la meglio su Marco Barbero. L'eporediese Isabella Gennaro non è riuscita a far valere il proprio migliore numero di tabellone contro Riccardo Izzo.

Più “tranquillo” infine l'Open C, dove a parte alcune patte l'unico “scalpo” significativo è stato quello ottenuto da Andrea Negro contro Roberto Adda.