Notizie

- Campionato Italiano a Squadre Under 16

Iniziano oggi a Cesenatico (FC) i Campionati Italiani a Squadre riservati a giocatori Under 16 ed il nostro circolo è presente per il quarto anno consecutivo con i propri ragazzi, grazie alla qualificazione ottenuta lo scorso mese di marzo a Ciriè non dalla prima squadra, bensì dalla seconda formazione, quella dei giocatori più giovani che, con una bella prestazione, avevano conquistato a sorpresa podio e lasciapassare per la riviera romagnola.

Anche se in effetti non è la squadra a qualificarsi, ma il circolo, si è ritenuto giusto garantire ai quattro componenti della allora Valle Mosso 2 (Dario Borghi, Maria Palma, Stefano Bozio Madè e Lorenzo Della Peruta) la meritata possibilità di gareggiare nella massima competizione nazionale. A loro quattro sono stati aggregati, così da poter far riposare a turno i giocatori, due elementi di Valle Mosso 1: Lorenzo Bardone, al suo ultimo anno fra gli Under 16, e Lorenzo Pedoni.

Consapevoli dei limiti di forza della nostra formazione, l'obiettivo è quello di disputare un torneo dignitoso con il necessario impegno. La manifestazione, alla quale prendono parte 34 squadre, vede i nostri ragazzi partire con il numero 9 di tabellone. Capitano non giocatore della squadra è il CM Matteo Migliorini, già capitano della squadra che si era qualificata a Ciriè.