Notizie
- Campionati Italiani Giovanili - ottavo turno
Luci ed ombre nell'ottavo turno di oggi, in particolar modo negli incontri che vedevano impegnati i nostri giovani ancora in lotta per un piazzamento significativo. Iniziamo subito da Maria Palma, autrice di un'ennesima bella partita, ancora una volta finita con la divisione della posta contro la numero 1 del tabellone Giulia Giordano, dopo una lunga battaglia che ha visto all'inizio un leggero vantaggio della cossatese e poi prevalere, seppur sempre di pochissimo, l'avversaria fino alla patta conclusiva. Il risultato non compromette alcunché, ma aggiunge sicuramente interesse a questo torneo, che ora vede quattro giocatrici in testa a pari punti. Il nono ed ultimo turno di domani promette scintille con Maria che troverà una delle sue avversarie “storiche”: la riminese Claudia Scarpa.
Brutte notizie invece dall'Under 10, dove Lorenzino Della Peruta ha giocato sbadatamente la prima parte della partita, salvo poi riprendersi quando, già in svantaggio di due pedoni, era ormai troppo tardi per rimediare. La sconfitta dell'ex Campione Italiano Under 8 fa ancor più dispiacere in quanto, con la concomitante sconfitta dei giocatori in testa alla classifica, una vittoria lo avrebbe proiettato in vetta con la speranza di ottenere qualcosa di concreto nell'ultimo turno. Sempre nel torneo Under 10, positiva prestazione con vittoria per Jacopo Sulis.
Tra gli Under 8 vittoria a forfait per Giorgia Sulis e prima patta del torneo per Lorenzo Montesin nel derby piemontese contro Demetrio Buffa. Con questo risultato Lorenzo raggiunge 4,5 punti, ovvero la metà dei punti complessivamente disponibili, con la speranza di poter incrementare ancora di più questo numero all'ultimo turno.
Tra gli Under 14 continua la prestazione sotto tono di Dario Borghi, alla terza patta consecutiva e si ferma anche Lorenzo Pedoni, peraltro lievemente indisposto. Tra gli Allievi, infine, ancora una patta anche per Lorenzo Bardone, che rallenta in questo modo la rincorsa ai primi posti della classifica; patta anche per Paolo Drago, mentre sono usciti sconfitti sia Stefano Bozio Madè che Riccardo Roma.