Notizie
- Campionati Italiani Giovanili - settimo turno
Con l'avvicinarsi della conclusione dei Campionati aumenta anche l'importanza di ogni singolo incontro, in modo particolare per le posizioni di vertice, dove possiamo contare su alcuni ragazzi in lotta per un bel piazzamento. Su tutti la cossatese Maria Palma, che oggi ha pattato con la bolognese Manguerra, numero 2 del tabellone, giocando una buona partita. Dopo il settimo turno Maria continua ad essere nel gruppo di testa della classifica, che ora è diventato un trio con l'aggiunta della Campionessa Regionale sarda Giordano, che sarà anche la sua prossima avversaria.
Ottimo anche l'incontro di un ritrovato Lorenzo Della Peruta, sempre più carico di energie, che è riuscito ad avere ragione del milanese Simeone, portandosi così ad un punto dalla vetta della classifica, seppur in coabitazione con un folto gruppo di giocatori.
Bella partita e bella vittoria anche per Lorenzo Montesin, che ha iniziato a scrivere le mosse limitando così i nefasti effetti del gioco iperveloce, con risultati prontamente visibili. Hanno potuto gioire per una vittoria anche Jacopo Sulis, i cui progressi si possono vedere partita dopo partita, Lorenzo Pedoni, che sta continuando una bella rincorsa alle zone di vertice della classifica, e Lorenzo Bardone, che potrebbe raddrizzare un torneo per il momento inferiore alle attese se riuscisse a far sue anche le due partite rimanenti.
Hanno pattato i loro incontri Stefano Bozio Madè e Dario Borghi, mentre tra le sconfitte brucia particolarmente quella subìta da Paolo Drago, che ha sprecato una bella posizione quando, in finale e in forte zeitnot, ha lasciato una Torre in presa. Hanno dovuto infine inchinarsi ai loro avversari anche Riccardo Roma e Giorgia Sulis.