Notizie

- Matteo Migliorini è il Campione Sociale 2013!

Il nuovo Campione Sociale per l'anno in corso è anche il vecchio Campione Sociale: il diciassettenne Matteo Migliorini si è infatti aggiudicato il titolo bissando il risultato di un anno fa. Non solo, anche il resto del podio, seppur a posizioni invertite, è composto dagli stessi giocatori dello scorso anno: Giovanni Siclari e Lorenzo Bardone. Il Torneo Sociale, giunto alla sua 23ª edizione, è stato sponsorizzato anche quest'anno dall'Agenzia di Viaggi “Penny Tour” di Valle Mosso ed ha visto al via 17 giocatori.

Con 6,5 punti su 7 Matteo ha indiscutibilmente meritato una vittoria che tuttavia non è stata facile come il punteggio potrebbe lasciar supporre: emblematico il fatto che abbia dovuto impegnarsi a fondo fino all'ultimo turno, così che per aver ragione di Enrico Rocchi il suo incontro sia stato l'ultimo in assoluto a concludersi, circa 35 minuti dopo la mezzanotte di oggi. Significative inoltre sono state le vittorie ottenute, dopo due belle partite, contro Siclari e Bardone.

Al secondo posto, con 5,5 punti, si è classificato Giovanni Siclari, che con questo risultato ha ottenuto il terzo podio consecutivo nella competizione (vincitore nel 2011, terzo lo scorso anno), mentre terzo è risultato Lorenzo Bardone (5,0 punti), confermando le (facili) previsioni della vigilia che volevano un torneo dominato dalle giovani leve del circolo (ed infatti i tre ragazzi occupavano le prime tre posizioni del tabellone).

Alle spalle dei tre ragazzi, con 4,5 punti, si è piazzato Luigi Isoardi, confermando anch'egli la posizione dello scorso anno, ma soprattutto dimostrando di possedere un gioco molto solido grazie al quale risulta sempre difficile per gli avversari scardinare le sue posizioni. Non per niente è stato l'unico giocatore a riuscire ad imporre la patta al vincitore. Quinto posto per Enrico Rocchi, che ha superato per spareggio tecnico Sabato Saviano. Da rimarcare, infine, la posizione degli altri tre giovanissimi che hanno preso parte al torneo: Maria Palma, Lorenzo Pedoni e Dario Borghi si sono infatti classificati dal settimo al nono posto.