Notizie
- 7º Torneo “Città di Biella”: Bilancio e Ringraziamenti
La settima edizione del nostro più importante appuntamento dell'anno si è conclusa in modo decisamente soddisfacente, grazie alla partecipazione di 129 giocatori nei quattro tornei che hanno confermato i numeri delle ultime edizioni. Tra di loro, molti partecipanti giunti per la prima volta a Biella che hanno così portato a ben 460 il numero complessivo di giocatori che in questi sette anni si sono avvicendati sulle scacchiere dell'Open Internazionale e del Torneo Under 16, in rappresentanza di 19 nazioni (Italia compresa), per un totale di 957 presenze. Un ringraziamento da parte di tutto lo Scacchi Club Valle Mosso va quindi a giocatori ed accompagnatori, sia per la partecipazione che per i numerosi apprezzamenti rivoltici, in particolar modo con riferimento alla sede di gioco.
Un «grazie» speciale va quindi a Città Studi ed al suo Presidente, dott. Pier Ettore Pellerey, per averci concesso anche quest'anno l'utilizzo dei locali della Biblioteca, l'Aula Magna e la zona ristorazione del polo universitario biellese. Grazie anche ai Bibliotecari, guidati da Simona Levis, che ci hanno supportato e “sopportato” durante il torneo, anche fino a tarda notte in occasione del primo turno; grazie alla squadra di ThreeTrees che ha permesso di gestire ottimamente la ristorazione interna, altra caratteristica non usuale nell'organizzazione di un torneo di questo tipo.
Ricordiamo e ringraziamo infine la Fondazione C. R. Biella, intervenuta alla premiazione del torneo Under 16 a lei intitolato con il dott. Cristiano Gatti, i Comuni di Biella e di Valle Mosso e gli sponsor che ci continuano a sostenere permettendoci di continuare nella nostra attività: Successori Reda S.p.A., Aedì Riso Morgante, Biella Legno, Antichi Vigneti di Cantalupo, Libreria Vittorio Giovannacci, Farmacia dr. Graziano Clivati e gli Hotel Agata, Europa e Bugella.
L'appuntamento è per l'ottava edizione, programmata per il fine settimana 22-24 settembre 2017.