Notizie

- 7º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Secondo Turno

Come al primo turno del 7º Torneo Internazionale “Città di Biella”, anche al secondo è stata una sfida Valle Mosso – Asti nell'Open A a – come si suol dire – “chiudere la sala”. Dopo cinque ore di gioco, alla novantaseiesima mossa, il nostro Matteo Migliorini è riuscito ad avere la meglio su Diego Forno dopo un finale su cui si sarebbe potuto scommettere sulla patta. Ma Matteo, con molta pazienza, è riuscito pian piano a entrare nella difesa avversaria fino a rendere inevitabile la promozione di un proprio pedone. Altro risultato non scontato è stata la vittoria del Maestro Marco Ubezio contro il Maestro Internazionale Milan Mrdja. Con una bella combinazione l'esperto giocatore biellese riusciva ad andare in vantaggio di materiale fino all'abbandono del suo avversario. Fermati infine sulla patta il MI Paolo Vezzosi (da Giuseppe Imburgia) e il MF Fabrizio Ranieri (da Sonia Monticone).

Nell'Open B continuano a punteggio pieno cinque giocatori: Filippo Madiai, Dario Borghi, Giorgio Valenzano, Mario Caldi e Federico Venturino. Nell'Open C invece a due punti sono in nove, tra i quali due nostri giovani: Ilaria Gnata e Stefano Bozio, oltre alla biellese Mirella Guderzo.

Tra i giovani Under 16 rimangono infine a punteggio pieno Simone Giraffi e Federico Topaios, che si affronteranno nel pomeriggio. Nei derby valmossesi vincono Dario Isoaardi e Matteo Porrino: bella infina la vittoria di Fouad Moussadek e complimenti a lui ed alla sua avversaria, Anna Giacomazzi, per un incontro durato quasi due ore e mezza.