Notizie
- Campionato Regionale Giovanile: i giudizi di Marco Ubezio
E' ormai consuetudine, al termine di una competizione giovanile importante, che il nostro Direttore Tecnico Marco Ubezio stili i (temuti?) giudizi sui nostri ragazzi: ecco quelli riferiti al Campionato Regionale Giovanile di domenica scorsa.
Giovanni Siclari: era il favorito, doveva vincere ed ha vinto, semplicemente e senza patemi.
Lorenzo Bardone: anche lui ha fatto ciò che ci si attendeva ma, con un po' più di convinzione, contro Tommaso Bosticardo avrebbe portato a casa un finale da studio.
Stefano Bozio Madè: in un torneo difficile ha fatto quello che poteva, come sempre più con il cuore che con la testa.
Ludovico Carraria Martinotti: dal minimo sindacale proprio non si smuove: è salito sul podio ma quattro patte di fila, anche in buona posizione, non ci stanno.
Dario Borghi: ottimo torneo col quale riconferma la piazza d'onore e mostra un notevole potenziale, ma quanti rimpianti per la partita contro Andrea Lo Curto, persa a causa della scarsa preparazione teorica!
Daniele Chiavero: un bravo di incoraggiamento per l'esordio in campo ufficiale, ha fatto più punti del previsto.
Maria Palma: stratosferica, nessun Under 10 piemontese con lei è in grado di toccare palla. Per la sua età dimostra grande maturità personale e scacchistica.
Lorenzo Della Peruta: con lui non ci sono vie di mezzo, o sono gioie o son dolori. Complici il torneo di Chivasso e la finale di Coppa si è presentato un po' affaticato e di conseguenza, come spesso gli accade, è affiorato il nervosismo che lo ha privato di un titolo certo.