Notizie
- 11º Trofeo “Città di Cossato”
Successo di partecipazione per il Trofeo “Città di Cossato”, svoltosi oggi presso la bella cornice della Sala Eventi di Villa Ranzoni e giunto all'undicesima edizione. Il torneo, riservato originalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie, è diventato un Open lo scorso anno ed anche oggi ha ripetuto questa formula.
Ben trentadue i giocatori iscritti, diversi dei quali provenienti da altri circoli, che ci fa naturalmente molto piacere ospitare e che ringraziamo in modo particolare per la loro presenza. Da rilevare anche la partecipazione di un nutrito numero di giovani giocatori che si sono avvicinati da poco (o da pochissimo) alla scacchiera presso il nostro circolo.
Al termine di sette turni molto combattuti si è imposto dopo lo spareggio tecnico il sedicenne Giovanni Siclari con 5,5 punti su 7. Insieme a lui, infatti, con lo stesso punteggio si sono classificati anche Luca Pagani e Ludovico Bargeri, giunti rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Quarto, solitario con 5 punti, il Candidato Maestro valsesiano Stefano Tacchino, al rientro in una gara dopo diversi mesi di assenza. Tra i più giovani, buone prove dei due cossatesi Dario Borghi (4 punti) e Maria Palma (3,5 punti) e dell'eporediese Leo Trovero (4 punti).