22º Trofeo “P.H.B.”: Premiazione

Ieri sera si è tenuto presso la nostra sede il consueto incontro di fine anno in occasione sia della premiazione del Trofeo “P.H.B.” appena concluso, che per il tradizionale scambio di auguri prima della chiusura del circolo per le festività. Alla presenza del Sindaco di Valle Mosso, Giuseppe Tallia, della Presidente della Polisportiva Handicap Biellese, signora Fioretta Clerico, dello sponsor della manifestazione, Telerie F.lli Graziano, rappresentato dal sig. Guido Graziano e dal nostro Presidente Onorario, il sig. Andrea Botto Poala, il nostro segretario Franco Zecchini ha fatto gli onori di casa rimarcando lo spirito solidaristico che da sempre contraddistingue il torneo di fine anno, che ha trovato da diverso tempo nella Polisportiva Handicap Biellese il giusto partner da sostenere. Il Sindaco di Valle Mosso ha sottolineato l'importanza del nostro circolo per un piccolo centro come Valle Mosso, sia per i risultati conseguiti a livello nazionale (dodicesimi tra i circoli italiani agli ultimi Campionati Nazionali Giovanili) che per essere un polo di attrazione per gli scacchisti, giovani e non, della provincia di Biella e non solo. Ringraziamenti per l'attività svolta sono giunti anche dagli altri ospiti; in particolare, il Presidente Onorario del circolo ha voluto ricordare l'importanza del gioco degli scacchi come “sport della mente”, gioco che può essere un valido aiuto nella crescita dei giovani.

La premiazione del 22º Trofeo “P.H.B.” ha avuto come prologo la consegna di una targa del Comune di Valle Mosso, da parte del Sindaco, al piccolo Lorenzo Della Peruta come riconoscimento del successo conquistato qualche mese fa.

Tra i premiati del Trofeo “P.H.B.”, da segnalare anche il premio per la migliore performance che è stato attribuito a Luca Pagani, autore della migliore variazione ELO teorica del torneo. Il premio a sorpresa offerto dal Presidente Onorario del circolo, estratto a sorte tra i non premiati, è stato vinto da Elena Santo.