- 7º Torneo di San Lorenzo

Dopo un anno di assenza, a causa di problemi organizzativi, è tornato quest'anno il torneo semilampo inserito nella Festa Patronale di Sostegno. Il Torneo di San Lorenzo, una delle gare più longeve del nostro circolo, è giunto alla settima edizione e, malgrado lo scarso preavviso con il quale siamo riusciti a metterlo in calendario ed il periodo agostano, ha comunque radunato 21 giocatori, rappresentanti ben cinque province: Biella, Vercelli, Alessandria, Novara e Milano.

Assenti diversi giocatori del nostro circolo, impegnati in altri tornei o semplicemente in vacanza, non ha avuto grossi problemi a imporsi il Candidato Maestro Ludovico Bargeri (Accademia Scacchi Milano), che ha vinto tutti e sei gli incontri, distanziando di un punto e mezzo il secondo classificato, Giorgio Valenzano (Circolo Scacchistico Biellese). Lo spareggio tecnico ha poi premiato per il terzo posto il CM casalese Mauro Scagliotti (Società Scacchistica Eporediese) davanti al CM milanese Claudio Raselli (Cavalli & Segugi). Premiati anche nelle rispettive fasce ELO Andrea Negro (Circolo Scacchistico Vercellese) e il nostro Riccardo Roma. Tra i giovanissimi, molti dei quali in vacanza, erano presenti e sono stati premiati i piccoli Emiliano Tiritan e Dario Isoardi.

Un grazie infine ai rappresentanti della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sostegno per averci concesso la possibilità di continuare con questa manifestazione.