Campionati Mondiali Giovanili - Caldas Novas (Brasile)

Il nostro Lorenzo Della Peruta, per tutti Lorenzinho, è finalmente arrivato in Brasile ed è pronto ad iniziare un'avventura che per lui sarà, qualunque sia il risultato sportivo, sicuramente indimenticabile. Il viaggio è stato decisamente lungo e faticoso: due aerei (guarda Lorenzinho alle prese con la cena sul volo Milano - San Paolo) per oltre tredici ore complessive di volo, nonché oltre due ore di trasferta in autobus hanno portanto Lorenzinho e gli altri ragazzi della squadra italiana a Caldas Novas, importante città termale carioca, sede dei Campionati Mondiali Giovanili, che inizieranno venerdì 18 novembre (guarda Lorenzinho insieme alla Campionessa Italiana Under 8, la pinerolese Marianna Raccanello, con sullo sfondo a destra il Campione Italiano Under 16 Simone De Filomeno).

Lorenzinho sarà seguito direttamente dal Maestro Internazionale Daniel Contin, che con Fernando Braga (anch'egli Maestro Internazionale) avranno il compito di “allenare” gli atleti italiani per conto della Federazione Scacchistica Italiana.

Siamo ovviamente tutti curiosi di seguire gli incontri di Lorenzinho, nei quali affronterà altri ragazzi di pari età provenienti da tutto il mondo: l'augurio di tutto il circolo è di giocare un torneo sereno divertendosi.

Su questo sito pubblicheremo notizie e fotografie mano a mano che ci arriveranno dal Brasile: altre immagini saranno a disposizione sul blog di Lorenzinho.