Il primo risultato definitivo del week-end scacchistico arriva dal 2º Torneo Under 16 “Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio di Biella“, con la vittoria del nostro Stefano Bozio Madè, che chiude il suo torneo con 4,5 punti (patta con Dario Borghi), distanziando di una lunghezza il giovanissimo imperiese Nicolò De Luca, anch'egli fermato sulla patta da Maria Palma. Al terzo posto, con gli stessi punti di De Luca, si è classificato Dario Borghi, davanti a due altri giovani del nostro circolo: Maria Palma e Lorenzo Della Peruta.
Il Torneo era anche valido come prova di qualificazione per i Campionati Italiani Under 16 del 2012: sono risultati qualificati: Davide Lo Curto (Piccoli Alfieri), Nicolò De Luca e Maria Palma (Pulcini), Dario Borghi (Giovanissimi), Lorenzo Pedoni (Cadetti) e Stefano Bozio Madè (Allievi).
Sono state inoltre assegnate le medaglie messe in palio dal Comitato Regionale Piemonte Scacchi ai primi classificati maschile e femminile poiché questo torneo rientrava nel progetto Scuola Regionale di Scacchi come Torneo di Secondo Livello (a tempo lungo). Le medaglie sono quindi andate a Stefano Bozio Madè ed a Maria Palma.