2º Torneo Internazionale “Città di Biella”: Primo Turno

2º Torneo L'edizione 2011 del Torneo Internazionale “Città di Biella” si è aperta ieri sera col ben 138 giocatori, un numero di presenze che supera di netto i 115 della prima edizione del torneo lo scorso anno. Il primo turno non ha mancato di riservare molte sorprese, anche nelle prime scacchiere.

Nell'Open A, ad esempio, sia il Grande Maestro Igor Naumkin che il Maestro Internazionale Anna Zozulia sono stati fermati sulla patta, rispettivamente dal giovane Samuele Bisi e dall'esperto Luigi Enrico Guzzetti. Non solo: nel derby tutto eporediese il Maestro FIDE Fabrizio Ranieri ha dovuto cedere al suo presidente di circolo, Lorenzo Razzano.

Anche nell'Open B, riservato a giocatori con ELO inferiore a 1900 punti, i giocatori in cima al tabellone non hanno avuto per niente vita facile. Il numero due, Denis Paonessa è stato fermato sulla patta da Agostino Galli, mentre sono stati sconfitti Luigi De Francisci (numero 4), Italo Mattavelli (numero 5) e Daniele Poletto (numero 11).

Nel torneo Under 16, infine, vita dura per il numero 1 del tabellone, il nostro Dario Borghi, sconfitto dall'imperiese Nicolò De Luca. Da segnalare anche la vittoria di Lorenzo Della Peruta nel derby valmossese contro Lorenzo Pedoni.