24º Campionato Italiano Giovanile Under 16

Lo Scacchi Club Valle Mosso sta scaldando i motori in vista dei prossimi Campionati Italiani Giovanili Under 16, in programma dal 2 al 9 luglio prossimi a Porretta Terme (BO), sull'appennino tosco-emiliano. La spedizione quest'anno potrà contare su ben undici giocatori, che fanno del nostro circolo il secondo in Piemonte per numero di partecipanti dietro alla Scacchistica Torinese, che porterà ai Campionati dodici ragazzi; questo è per noi già un risultato importante. Alla gara prenderanno quindi parte, nelle diverse categorie: Matteo Migliorini, Giovanni Siclari e Ludovico Bargeri (Allievi); Lorenzo Bardone, Stefano Bozio Madè e Ludovico Carraria Martinotti (Cadetti); Dario Borghi, Lorenzo Pedoni ed Agnese Bargeri (Giovanissimi); Maria Palma (Pulcini) e Lorenzo Della Peruta (Piccoli Alfieri). Al gruppo dei nostri ragazzi si è unita anche una rappresentante degli amici del Circolo Scacchistico Vercellese, Aurora Bongianino, che gareggerà nella categoria Giovanissimi.

Insieme ai giovani piemontesi sarà presente ai Campionati, in qualità di Delegato Regionale, il Maestro Marco Ubezio, che aveva già svolto questa incombenza a Terrasini in occasione dell'edizione 2010.

In preparazione dell'importante appuntamento si terrà presso la sede del circolo una riunione dei genitori dei ragazzi il prossimo sabato 18 giugno alle ore 17:00.

A tutti i nostri alfieri un grande augurio di poter dare il meglio di sé durante i nove turni del Campionato: il sito Internet dello Scacchi Club Valle Mosso seguirà l'andamento dei Campionati con costanti aggiornamenti.