Ottime notizie giungono dalla trasferta eporediese di un nutrito gruppo di nostri soci in occasione della 17ª edizione del Week End “Città di Ivrea”, affiancato dalla seconda edizione del “Trofeo dei Campioni” riservato agli Under 16 senza categoria nazionale.
E' proprio dal torneo dei più giovani che giungono le soddisfazioni migliori, con la vittoria di Ludovico Carraria Martinotti che, con una perentoria prestazione (5 punti su 5), ottiene anche una variazione positiva di punti ELO (+63) che gli permette di raggiungere, con il prossimo aggiornamento, la Terza Categoria Nazionale, traguardo atteso ed ampiamente meritato. Insieme a Ludovico hanno partecipato al torneo altri quattro giovani soci: tra di loro il migliore è risultato Dario Borghi, terzo assoluto e primo della categoria Giovanissimi, anche lui con un variazione positiva di punti ELO (+36). Chiudono il gruppo dei nostri soci Lorenzo Pedoni, Maria Palma e Lorenzo Della Peruta: per loro una buona esperienza in un torneo a tempo lungo, tipologia dove, soprattutto per i più piccoli, è oggettivamente difficile riuscire a partecipare.
Buone notizie anche dall'Open principale, dove il migliore dei nostri è risultato Matteo Migliorini che è riuscito a entrare nei premi con il quinto posto assoluto (3,5 punti su 5) su trentadue partecipanti. Con lo stesso punteggio, ma penalizzato da mezzo punto di Buchholz complessivo, subito alle spalle di Matteo si è piazzato Giovanni Siclari, mentre il terzo Under 16 del circolo presente ad Ivrea, Lorenzo Bardone, ha chiuso al quindicesimo posto con 2,5 punti: entrambi i ragazzi sono stati premiati nella speciale classifica dedicata ai giovani. A 2 punti ha invece terminato Luigi Isoardi.