Torneo Internazionale di Cento

Buone notizie provengono dall'Emilia Romagna, dove tre nostri giovani soci hanno preso parte al secondo dei due Tornei Week End organizzati dal vulcanico Ezio Montalbini a contorno del Torneo Internazionale disputato su nove turni durante l'intera settimana scorsa. Nell'Open A (integrale) il miglior piazzamento è stato quello di Matteo Migliorini, che ha chiuso al ventiseiesimo posto (su 74 iscritti) con 3 punti su 5. Matteo, che partiva con il numero 49 del tabellone, consolida con questa prestazione la Prima Categoria Nazionale recentemente ottenuta, aggiungendo al suo punteggio ELO diciassette punti.

Al trentaquattresimo posto si è piazzato Tommaso Penna (numero 59 del tabellone) che chiude con 2,5 punti ed un guadagno ELO che gli permetterà di ottenere, con il prossimo aggiornamento di marzo, il passaggio alla Prima Categoria Nazionale.

Subito alle spalle di Tommaso (35º) si è classificato Lorenzo Bardone che ha chiuso con gli stessi punti, frutto di una vittoria e tre patte, tutte ottenute con giocatori di ELO superiore a 2000. Lorenzo, dopo un periodo di leggero appannamento, sembra aver ritrovato una buona forma: il risultato ottenuto porta anche per lui un guadagno di punti ELO.