I tre incontri del secondo turno del Campionato Italiano a Squadre si sono conclusi con due vittorie ed una sconfitta.
Vince in Serie B la nostra squadra impegnata in trasferta a Nichelino con il punteggio di 2,5 a 1,5. Dopo una patta in poche mosse di Giuseppe Rodighiero in seconda scacchiera opposto a Roberto D'Ingiullo, Valle Mosso ha trovato il punto pieno grazie alla vittoria di Stefano Bazzeato contro Massimiano Marguati, in un incontro in cui il nostro Candidato Maestro ha sempre avuto una posizione migliore. Un errore in apertura compromette invece la gara in quarta scacchiera di Jonathon Melling, che deve poi cedere a Giuseppe Guarnieri. Decisivo era quindi l'incontro in prima scacchiera tra Marco Ubezio e Carlo Ferretti. Il nostro Maestro entrava in un finale di cavallo e pedoni che sapeva di déjà vu, considerata che anche la partita del primo turno (terminata patta) era sfociata in un finale con il medesimo materiale. A differenza di due settimane fa, però, Marco è riuscito a trovare la chiave che gli ha permesso di impedire la promozione all'avversario ed incamerare il punto della vittoria.
Nel Girone 1 della Serie Promozione Valle Mosso 1 si impone su Arvier per 3,5 a 0,5. Vittoria in prima scacchiera di Matteo Migliorini che ha affrontato Mauro Pierantoni in un incontro tatticamente complicato nel quale il nostro Under 16 è ha prevalso dopo essere riuscito a semplificare la posizione. Al punto in prima scacchiera si è aggiunto quello ottenuto da Tommaso Penna contro Daniele Timpano in un incontro in cui il nostro socio ha sempre avuto l'iniziativa. Il mezzo punto è stato conquistato in terza scacchiera da Luigi Isoardi nella patta contro Simone Aral, mentre Lorenzo Bardone ha vinto a forfait il suo incontro in quarta scacchiera causa l'assenza del suo avversario.
Nel Girone 2 Valle Mosso 2, che schierava alcuni dei nostri giovani più promettenti contro avversari sulla carta più forti, si deve inchinare all'Alfieri Wonder Team per 2,5 a 1,5. La giornata era iniziata bene con la vittoria in quarta scacchiera di Niccolò Stefanini, andato subito in vantaggio di materiale nell'incontro che lo vedeva opposto a Giampaolo Maschietti. Molto buona anche la patta strappata da Ludovico Carraria Martinotti, schierato in seconda scacchiera contro Giuseppe Loccisano. Purtroppo una svista di Marco Squara ha pregiudicato un confronto che sembrava avviato verso una posizione patta e, nell'ultimo decisivo incontro, non è riuscito a Stefano Bozio Madè il miracolo contro Luigi Calderone, malgrado una gara giocata alla pari per buona parte del tempo, compromessa nel finale a causa di alcune imperfezioni che si sono rivelate fatali.