Notizie
- Open “Città di Biella” e “Trofeo P.H.B.”: Terzo Turno
E' stato un terzo turno che ha riservato alcune sorprese quello concluso ieri sera. Nelle primissime scacchiere del Torneo “Città di Biella” ci sono state infatti le sconfitte del numero 1 del tabellone, il GM Ventzislav Inkiov (ad opera del M Davide Sgnaolin) e del numero 3, il MI Daniele Genocchio (battuto dal M Felix Stips). La concomitanza di alcune patte nelle altre scacchiere di punta ha fatto sì che al termine del terzo turno i giocatori a punteggio pieno siano scesi da quindici a cinque: sono precisamente il GM Igor Naumkin, il MI Paolo Vezzosi, il MI Petar G. Arnaudov, il M Davide Sgnaolin ed il M Felix Stips. Il quarto turno favorirà quindi una ulteriore scrematura in attesa del turno decisivo del pomeriggio.
Tra i nostri soci salta subito all'occhio la posizione in classifica del giovane Ludovico Bargeri, nono assoluto ed autore di un'altra impresa con la vittoria sul CM Claudio Raselli. Anche Lorenzo Bardone prosegue il suo ottimo cammino imponendo la patta al nostro M Marco Ubezio; il giovane si trova attualmente il ventesima posizione assoulta, proprio davanti allo stesso Ubezio. Con gli stessi punti, in trentasettesima posizione si trova Giovanni Siclari, il terzo dei nostri giovani autore di un ottimo torneo.
Nel “Trofeo P.H.B.” otto giovani sono a pari punti (2,5 su 3) e quindi la vittoria è ancora tutta da giocare. Tra i nostri cade Stefano Bozio Madè che ora insegue a 2 punti insieme ad altri cinque giocatori, tra i quali tre dei nostri alfieri.