Notizie

- Tommaso Penna è il Campione Provinciale Under 16

Si è disputato oggi presso la sede del nostro Circolo il Campionato Provinciale Biellese riservato agli Under 16, valido anche per le qualificazioni alla fase nazionale che si svolgerà a Terrasini (PA) dal 3 al 10 luglio prossimi. Il Campionato, che ha visto la partecipazione di diciassette giovani e giovanissimi, è stato suddiviso in due tornei: il primo, riservato alle categorie Giovanissimi, Cadetti ed Allievi, il secondo per i Pulcini ed i Piccoli Alfieri.

Nel Torneo principale ha sbaragliato gli avversari Tommaso Penna (categoria Allievi) che con 6 punti su 6 diventa così il Campione Provinciale Under 16 per il 2010 bissando il titolo vinto nel 2008. Nelle altre categorie si sono imposti Stefano Bozio Madè nella categoria Cadetti e Ludovico Carraria Martinotti nella categoria Giovanissimi.

Nel Torneo per i più piccoli la vittoria è andata a Pietro Tassone (anch'egli a punteggio pieno, 6 punti su 6) che però non può fregiarsi del titolo di Campione Provinciale di categoria, non essendo tesserato per un circolo della provincia di Biella. Pertanto, il Campione Provinciale per la categoria Pulcini è risultato Dario Borghi (secondo assoluto), mentre si sono laureati Campioni Provinciali per la categoria Piccoli Alfieri (maschile e femminile) Samuele Micheletti e Maria Palma.

Risultano qualificati per la fase nazionale del Campionato Italiano Giovanile Under 16: Stefano Bozio Madè, Ludovico Carraria Martinotti, Pietro Tassone, Dario Borghi, Samuele Micheletti e Maria Palma. Sono qualificati di diritto in quanto in possesso di una categoria nazionale: Tommaso Penna, Matteo Migliorini, Lorenzo Bardone e Niccolò Stefanini.