Notizie
- Campionato Regionale Piemontese Under 16
Grandi risultati dei nostri giovani soci che hanno gareggiato oggi a Novara nel Campionato Regionale Piemontese Under 16. Provenienti da tutto il Piemonte, una sessantina di ragazzi si sono sfidati suddivisi in tre tornei: il primo, riservato alle categorie Allievi e Cadetti, il secondo dedicato ai Giovanissimi ed il terzo composto da Pulcini e Piccoli Alfieri.
In un finale veramente emozionante, il primo torneo è stato vinto dal verbanese Riccardo Zito (5 punti du 6), che ha preceduto per spareggio tecnico il nostro Tommaso Penna. Nell'ultimo turno si è disputato un derby che vedeva di fronte Tommaso e Matteo Migliorini: la partita, giocata sportivamente senza paura, ha visto vincitore Matteo, permettendo così a Zito di precedere Tommaso nella classifica generale. Tommaso Penna conquista in ogni caso il titolo di Campione Regionale Allievi davanti a Matteo Migliorini.
Nella categoria Cadetti conquista il titolo di Campione Regionale il nostro Lorenzo Bardone, quarto assoluto con 4 punti su 5, in quanto il vincitore del torneo non è tesserato per un circolo piemontese. Il nostro circolo ha quindi piazzato tre ragazzi nei primi quattro, ai quali si aggiunge il settimo posto di Niccolò Stefanini, l'ottavo di Ludovico Bargeri ed il quattordicesimo di Stefano Bozio Madè.
Nel torneo Giovanissimi l'unica nostra rappresentante era Agnese Bargeri che si è ben comportata chiudendo al settimo posto assoluto e conquistanto il secondo posto nella graduatoria femminile.
Nella categoria Pulcini primo torneo fuori provincia per Dario Borghi che ha chiuso settimo con una prestazione che mostra buone prospettive per il futuro.
Per concludere, anche i nostri due Piccoli Alfieri si sono ben comportati: Lorenzo Dalla Peruta e Maria Palma hanno chiuso al secondo posto della rispettiva classifica; in particolare Lorenzo (3 punti su 6) ha anche ottenuto la qualificazione per la fase nazionale di Terrasini (PA).