Notizie

- Campionato Italiano a Squadre: Terzo Turno

Nel fine settimana monopolizzato dai raggruppamenti delle serie maggiori si è anche disputato il terzo turno dei gironi di Serie Promozione, dove sono impegnate le altre due nostre squadre.

Valle Mosso 1, impegnata a Novara con la Novarese 2, ha conquistato una bella vittoria per 3-1. In prima scacchiera Stefano Bozio Madè aveva ragione di Flavio Pivari, che in un incontro fondamentalmente equilibrato tentava un sacrificio di pezzo che non portava al risultato sperato, spalancando le porte della vittoria a Stefano. In seconda scacchiera Domenico Cognata era opposto alla giovane Greta Brusati: il nostro socio andava in vantaggio di un pedone, che conservava fino al finale dopo aver cambiato i pezzi ottenendo così la vittoria. Sconfitta invece per Davide Colpo, che dopo non essere uscito bene dall’apertura perdeva nel mediogioco un pezzo rimasto sospeso, consegnando la vittoria a Chiara Cucchi. Successo infine per Fouad Moussadek, che guadagnava un pezzo in apertura mantenendo poi il vantaggio contro Emanuele Ciavarelli per tutta la partita.

Sconfitta infine per Valle Mosso 2 contro Ciriè Bianca, una delle squadre che potenzialmente possono puntare alla serie superiore. Nulla hanno potuto i nostri giovanissimi Erick Marangone, Simone Gallo, Emiliano Tiritan e Nizar Moussadek contro gli esperti ciriacensi, ma – come piú volte sottolineato – l’importante è per loro giocare e aumentare la propria esperienza.