Notizie

- 8° Torneo Internazionale “Città di Biella”

E alla fine anche l’ottava edizione del Torneo Internazionale “Città di Biella” e del Torneo Under 16 “Trofeo Città Studi” è partita. Nella cornice della Biblioteca di Città Studi anche quest’anno possiamo dire di essere riusciti nel – non facile – compito di dare il via ad una manifestazione che negli anni scorsi ci ha portato tante soddisfazioni. L’edizione 2017 ha confermato il calo di partecipazione che anche quest’anno si è fatto sentire nei tornei, ma ciò nonostante si è mantenuta al di sopra dei 100 partecipanti, riuscendo a portare a Biella 112 giocatori suddivisi nei quattro tornei (i tre Open dell’Internazionale e l’Under 16). Il numero di giocatori giunti a Biella sale così a 482 (per 1047 presenze complessive) provenienti da 20 diverse nazioni (inclusa l’Italia).

Il numero 1 del tabellone nell’Open A è il GM russo Sergey Ivanov, alla sua terza presenza a Biella, con il connazionale GM Igor Naumkin che lo affianca con il numero 2.

Come ormai d’abitudine le prime scacchiere dell’Open A godranno della diretta Internet a cura di Scacchi Randagi, con il visore appositamente adattato dal nostro socio Matteo Migliorini per la fruizione sul nostro sito.