Notizie

- 8° Torneo Internazionale “Città di Biella” - Secondo Turno

Anche il secondo turno del Torneo Internazionale si è dimostrato molto interessante e combattuto, come dimostra il numero alquanto limitato di giocatori a punteggio pieno. Nell’Open A si sono infatti registrate numerose patte, cosa che ha permesso al GM Ivanov ed al nostro CM Drago (vittorioso con Nero nel derby valmossese contro il M Siclari) di restare da soli al comando. Alle loro spalle ben quindici giocatori inseguono con mezzo punto di ritardo: tra di loro fa notizia la vittoria del CM Orlandini a danni nel MF Yao, che è sorprendentemente ancora a zero punti.

Sono invece quattro i giocatori a punteggio pieno nell’Open B: insieme a Favaro (numero due del tabellone e recente vincitore dell’Open B di Imperia) e Vercelli (anche lui tra i primi dieci del tabellone) troviamo Brioschi e il nostro Moratto, due giocatori che partivano da posizioni di tabellone più distanti.

Situazione simile nell’Open C, dove sui quattro giocatori a punteggio pieno, possono essere considerati outsider. Tra di loro spicca la presenza di Alessandro Gasparetto, che nel secondo turno è riuscito nell’impresa di superare il verbanese Basaglia, al quale rendeva sulla carta circa 350 punti.

Nell’Under 16, invece, solo Marangone e Bertola sono rimasti a punteggio pieno e si giocheranno al terzo turno una buona fetta della vittoria finale. Tra gli inseguitori, da segnalare la patta tra i nostri Tiritan e Isoardi, con quest’ultimo che getta al vento la possibilità di conquistare il punto pieno.