Notizie

- Valle Mosso promossa in Serie C!

Dopo la delusione per la retrocessione della squadra di Serie A2 e la soddisfazione per la salvezza della squadra in Serie B, ecco la grande gioia per il risultato della nostra compagine di Serie Promozione, Valle Mosso 1, che ha conquistato con un turno di anticipo la promozione in Serie C.

La squadra capitanata da Stefano Lavino ha vinto oggi in casa del circolo di Borgomanero per 1-3, continuando in tal modo la sua marcia in classifica a punteggio pieno. Proprio il capitano Lavino ha ottenuto il primo punto vincendo la sfida con Pietro Argiolu dopo circa due ore e mezzo di gioco. Stefano andava nel mediogioco in vantaggio di un pedone; nel finale di Torre e Alfieri contrari una svista del suo avversario regalava al nostro giocatore la Torre costringendo Argiolu alla resa. Era Marco Squara ad arrotondare il parziale grazie alla vittoria contro Giorgio Zara: Marco usciva dall’apertura con un migliore sviluppo dei pezzi, che gli consentiva di guadagnare nel prosieguo un pedone, poi un altro pedone ed infine un pezzo fino all’abbandono di Zara. In terza scacchiera arrivava la divisione della posta tra Stefano Cerri e Gianluca Fugante dopo una gara equilibrata nella quale il nostro giocatore riusciva comunque ad andare in vantaggio di un pedone, pur se doppiato. Stefano proponeva la patta che veniva accettata dal suo avversario, valutando impossibile riuscire a giungere alla vittoria. A risultato acquisito si chiudeva in parità anche l’incontro in prima scacchiera tra Giulio Sunder e Giulio Strigini. È stata una sfida molto combattuta nella quale il nostro ragazzo, pur in vantaggio di un pedone, subiva la forte iniziativa dell’avversario. Ciò nonostante, difendendosi con ordine, riusciva ad andare in vantaggio di qualità prima di accordarsi per la patta.

Complimenti vivissimi a tutti i giocatori che si sono alternati sulle scacchiere ottenendo quattro vittorie su quattro incontri, con 13 punti scacchiera su 16!