Notizie
- 10º Torneo Internazionale “Città di Biella”
…ed alla fine anche quest’anno il nostro Torneo Internazionale “Città di Biella” ha preso il via, alla presenza di 130 giocatori (numero in sensibile aumento rispetto agli ultimi due anni), tra i quali 42 sono alla prima presenza a Biella. Il numero complessivo di giocatori che nel corso di quest’ultimo decennio si sono dati battaglia sulle scacchiere a Biella raggiunge quindi quota 560. L’edizione 2019 è la decima, anche se sembra ieri che muovevamo i primi passi con un torneo week-end, non potendo neanche lontanamente immaginare il successo che avremmo avuto negli anni successivi; di ciò dobbiamo ringraziare tutti i giocatori per la fiducia accordataci ed anche le istituzioni e gli sponsor che ci hanno consentito di dar vita a questa manifestazione.
Veniamo al torneo appena iniziato: l’Open A è guidato dal Grande Maestro Sergey Ivanov, già vincitore delle ultime due edizioni e favorito della vigilia per un terzo successo. A contendergli il titolo ci proveranno il Maestro FIDE salernitano Giuseppe Lettieri ed il Maestro Internazionale parmense Paolo Vezzosi, già trionfatore nella prima edizione disputata nel 2010.
Sono tornati a Biella anche i vincitori 2018 degli altri due Open: Niall Doran e Mario Malcangi, entrambi iscritti nell’Open B, gara guidata dal CM Carlo Bonugli. Nell’Open C, che vede al via tanti giovani e giovanissimi, primo del tabellone è Marco Neri, con il nostro Laurentiu Moisa che lo segue a ruota.
Buona fortuna e buon torneo a tutti!