Notizie
- Campionato Interprovinciale di Firenze e Prato
Lo scorso weekend si è svolto il Campionato Interprovinciale di Firenze e Prato. Il torneo, disputato con la cadenza di 60 minuti per tutta la partita con un incremento di 30 secondi a testa, ha visto la partecipazione di due nostri soci.
Si è classificato terzo Matteo Migliorini, che aveva però l'onere di partire come numero 2 del tabellone, per cui nonostante il buon punteggio finale di 4 punti su 5, ha dovuto pagare a caro prezzo le patte al secondo e terzo turno contro avversari meno quotati, chiudendo così in negativo.
Discorso diverso per Federica Bertolotti, che ha chiuso al quinto posto con gli stessi punti di Matteo, partendo però dalla quindicesima posizione. Da segnalare le sue due vittorie negli ultimi due turni contro Andrea Davini (Elo 1884), dove ha dovuto soffrire in apertura e mediogioco per poi approfittare di alcuni errori dell'avversario verso il finale per ribaltare le sorti dalla partita, e contro Valerio Stancanelli (Elo 1899), contro cui invece è riuscita a sfondare al centro al termine dell'apertura, guadagnando un pezzo dalle complicazioni seguenti. Federica ha chiuso così un ottimo torneo con una performance di 1916 e un cospicuo guadagno di punti Elo (+63!).